PROGETTO ” TALAKA’: L’AMBASCIATA POPOLARE BIELORUSSA”
Un anno di attività Il Progetto “Talakà: Ambasciata Popolare Bielorussa”, che prevedeva un costo complessivo di €.23.000,00 ( ventitremila/00) e per il quale è stato chiesto un contributo al Presidente…
Iscos Toscana per la Bielorussia
Progetto bambini bielorussi Il Progetto riferito ai bambini bielorussi, figli di detenuti politici, per consentire loro di vivere tre settimane lontano dalle brutture della guerra e dalla violenza politica (…
LA VIA DEI MAESTRI
Dopo i mille problemi creati dalla pandemia, nel Villaggio di Tafza, nella Regione di Marrakech-Safi, Marocco, sono iniziati i lavori di pavimentazione della Strada dei Maestri, previsti dal Progetto “Regola…
SOLIDARIETA’ PER I PROFUGHI IN BOSNIA
Da inizio anno alle porte della Unione Europea, sul suo confine orientale in Bosnia Erzegovina, migliaia di persone migranti e richiedenti asilo sono bloccate in condizioni disumane e in pericolo…
CON LE DONNE AFGHANE
Le donne afghane gridano di aiutarle. La nostra coscienza, i nostri valori ci impongono di non girarci dall’altra parte.
25 Marzo 2023: 105esimo Anniversario della Liberazione della Belorus
Cade 1 mese prima della nostra festa di Liberazione. Perchè ricordare il 25 Marzo? Perchè, ricordando la nostra Liberazione, dobbiamo ricordarci e stare al fianco di chi si batte ancora…
Missione Bosnia 4 – 11 Novembre 2022
Nella nostra missione , una tappa è stata quella fatta a Konijc dove abbiamo avuto modo di incontrare l’amministrazione comunale della città. E’ stato un incontro proficuo, svoltosi nel “bunker…
Regali natalizi per i bambini dei prigionieri politici bielorussi
Progetto “Regali natalizi per i bambini dei prigionieri politici bielorussi” Il progetto è stato avviato lo scorso anno con il grande successo. Siamo riusciti a regalare un po’ della felicità…
COSE DI QUESTO MONDO
I diritti umani, l’emergenza profughi , le battaglie per la democrazia. Tre aspetti che si riferiscono a valori di cui ognuno di noi si deve fare e sentire portatore.In questi…
La rotta dei Balcani
IL DRAMMA DEI PROFUGHI PRIMA INTERVISTA a Russo SECONDA INTERVISTA a Cerza – per saperne di più vai al link che segue TERZA INTERVISTA a Piras – per saperne di…